Condizioni generali di vendita

1)Contatto

La societa' che gestisce il Suo ordine è
OTTO MASSIMO & Ci. S.a.s.
Via Siemens 4c
39100 BOLZANO-ITALIA

Partita IVA e codice fiscale 01191840212
Numero d'iscrizione alla C.C.i.A.A. 106011

Tel. +39 0471 934000
Fax  +39 0471 200686
e-Mail info@living-store.it
 

2)Coordinate bancarie

Nazionale:
Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten - Cornedo All'Isarco
ABI 08065
CAB 58323
CIN G
C/C 000303001041
IBAN-Code IT 21G 08065 58323 000303001041

Internazionale:
Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten - Cornedo All'Isarco
IBAN-Code IT 21G 08065 58323 000303001041
Swift/BIC-Code RZSBIT21510


3) Contratto d'acquisto
Nel caso in cui le ordinazioni avvengono sul sito www.living-store.it il consumatore stipula il contratto con:
OTTO MASSIMO & Ci. S.a.s.
Via Siemens 4c
39100 BOLZANO-ITALIA
Tel. +39 0471 934000
Fax  +39 0471 200686
e-Mail info@living-store.it

La visualizzazione dei prodotti nel sito non implica un offerta legalmente vincolante, ma semplicemente un libero catalogo online. Cliccando sul pulsante "invia ordine" si perfeziona il contratto di vendita per gli articoli selezionati nel Suo carrello. La conferma d'ordine avviene contestualmente all' accettazione dell'ordine immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Le verrá visualizzata una conferma d'ordine e inviata copia tramite e-Mail. Con questa conferma d'ordine il contratto d'acquisto si intende perfezionato. In casi eccezionali ci riserviamo il diritto (per es. mancata disponibilitá della merce) di rescindere il contratto. In questo caso il cliente verrá contattato immediatamente anche per proporgli eventuali alternative.


4) Reclami o contestazioni
Nonostante i controlli più accurati da parte nostra puó succedere di ricevere un articolo di qualitá scarsa o difettoso.  Contestazioni per prodotti diffettosi o per consegne incomplete sono da   
denunciare immediatamente, o comunque non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce per
via e-mail all'indirizzo info@living-store.it .

 
5) Garanzia
In tutti i paesi dell'Unione Europea vale - per la merce nuova - l'obbligo di garanzia legale di 24 mesi dal momento della consegna, per qualunque difetto non evidente al momento dell'acquisto.


6) Documento d'accompagnamento alla merce
Secondo l'articolo 1, comma 1 del Decreto Ministeriale del 21.12.1992 la vendita per corrispondenza é libera dal rilascio di documenti fiscali (scontrino fiscale, fattura, ecc.). Il cliente ottiene un documento d'accompagnamento alla merce contenente informazioni rilevanti al contratto (numero dell'ordine, dati anagrafici del consumatore, lista degli articoli ordinati, informazioni sul sul pagamento ecc.). La preghiamo di conservare i documenti d'accompagnamento dato che sono importanti sia come prova d'acquisto in caso di reclamazioni, sia per l'assicurazione in caso di furto. Le Sue ordinazioni vengono archiviate. Nel caso in cui dovesse smarrire i documenti della Sua ordinazione La preghiamo di rivolgersi a noi tramite e-Mail, fax o telefono. In ogni caso Le verrá spedita una copia dei dati riguardanti la sua ordinazione.


7) Luogo di adempimento, tribunale di competenza, ordinamento giuridico
Le parti dichiarano unanimamente Bolzano (Italia) come luogo di esecuzione del presente contratto.
Per eventuali contestazioni in relazione all'esecuzione o alla interpretazione, ovvero per qualsiasi
altra controversia dovesse insorgere tra il cliente e il fornitore in relazione ai presenti termini e
condizioni di vendita, sara' di competenza in via esclusiva del tribunale di Bolzano.
Le presenti condizioni di vendita, come anche ogni altro contratto o accordi collaterali tra il cliente
e il fornitore sono sottoposti ai regolamenti dell'ordinamento giuridico dello Stato Italiano.


8) Lingue
Sul nostro sito è possibile stipulare il contratto in lingua italiana e tedesca.


Privacy

Per l'elaborazione dell'ordine i dati del cliente vengono memorizzati elettronicamente. Con l'ordine
il cliente dichiara il suo consenso al trattamento e alla memorizzazione dei dati. I dati dei clienti
vengono utilizzati esclusivamente per l'elaborazione dell'ordine in base alle vigenti normative
italiane (D.leg. n. 196/03).


 SPEDIZIONI / RESI

Spedizione e tempi di consegna, costi per il trasporto e diritto di recesso
1)  Ordini dall'Italia
Noi consegnamo tramite corriere espresso direttamente a casa Sua. Non sono possibili  spedizioni a caselle postali e/o spedizioni fermo posta.
In Italia la somma forfettaria per handling, imballaggio e porto ammonta a 9,50 Euro a cui si sommano 6,00 Euro in caso di pagamento in contrassegno.   Il cliente è pregato di verificare al momento della consegna della merce al proprio domicilio l'integrita' dei colli e la corrispondenza quantitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformita' sara' cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.  Il nostro partner di spedizione recapita la merce ordinata su territorio nazionale entro 48 ore. I tempi d'attesa si allungano di 1 o 2 giorni se la consegna avviene in zone lontane o su un'isola. Per evitare ritardi nella consegna il nostro partner di spedizione necessita di un Suo numero di telefono per poterLa contattare telefonicamente (vedi campo obbligatorio nel carrello).   
 

2) Ritardo nella consegna e mancata disponibilitá della merce
 In casi eccezionali puó verificarsi un ritardo nella consegna, vale a dire la merce desiderata non é piú disponibile. In questi casi il cliente verrá contattato immediatamente. Ci riserviamo il diritto di svolgere consegne parziali nel caso in cui per es. uno degli  articoli ordinati non dovesse essere disponibile. In questo caso verranno consegnati al cliente gli altri articoli ancora disponibili. Naturalmente il cliente dovra' pagare solamente gli articoli disponibili.

3)  Restituzioni e diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi informandoci semplicemente della revoca del contratto. Comunque una motivazione da parte Sua ci aiuterebbe a valutare le nostre prestazioni e a ottimizzare la nostra offerta. A partire dal giorno della consegna della merce inizia il termine previsto per la rescissione del contratto. É importante spedire  una comunicazione scritta mediante  lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo : Otto Massimo & Ci. Sas – Via Siemens 4c – 39100 Bolzano.  
Questo diritto e' riservato esclusivamente alle persone fisiche private (consumatori), quindi non puo' essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attivita' professionale imprenditoriale eventualmente svolta.

Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Resta inteso che i rischi  del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente.
 
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
-mancanza dell'imballo originale
-assenza di elementi integranti del prodotto (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria:manuali,depilant,ecc....)
-danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
-prodotti sigillati aperti dal consumatore
-se la sua condizione o qualitá é stata influenzata da parte del consumatore (per es. articoli sporchi, usati o danneggiati ecc.).
La preghiamo gentilmente di non togliere le etichette agli articoli.  In caso di rescissione del contratto possiamo accettare solamente articoli che si trovano nel loro stato originale.
    

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verra' esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Dopo aver controllato l'integrita' dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma gia' versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato. Il rimborso verra' effettuato entro e non oltre 30 giorni lavorativi dal momento in cui ci sara' restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.

Il consumatore non puo' esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura (per es. merce venduta a metri o tappeti fatti su misura speciale) o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

4) Danni alla consegna
Dopo aver ricevuto il pacco La preghiamo di controllare la merce. Se dovesse essere danneggiata, La preghiamo di fare immediatamente delle reclamazioni al corriere. In ogni caso La preghiamo di contattare anche noi: otto.massimo@virgilio.it. Se dovesse rinunciare ai propri diritti nei confronti del corriere, otterrá da parte nostra un risarcimento per l'articolo danneggiato.




Pagamento | Prezzi
Mezzi di pagamento |  Politica prezzi
1) Mezzi di pagamento

Il cliente puo' scegliere fra i seguenti modi di pagamento:
 - contrassegno (il cliente si assume le spese per la tassa di spedizione di 6,00 Euro)
- pagamento anticipato (bonifico - il cliente versa l'importo sul c/c bancario sotto indicato e a pagamento avvenuto l'ordinazione é pronta per la spedizione).
 
La Otto Massimo & Ci. Sas si riserva il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento. La merce rimane in possesso della Otto Massimo & Ci. Sas fino al completo pagamento.
 


2) Le nostre coordinate bancarie

Nazionale:
Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten - Cornedo All'Isarco
ABI 08065
CAB 58323
CIN G
C/C 000303001041
IBAN-Code: IT 21G 08065 58323 000303001041


Internazionale:
Cassa Raiffeisen Schlern-Rosengarten - Cornedo All'Isarco
IBAN-Code: IT 21G 08065 58323 000303001041
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3) Prezzi

Fondamentalmente valgono tutti i prezzi al momento dell'ordinazione.
I prezzi si riferiscono su tutti gli articoli raffigurati secondo la descrizione, ma non sugli accessori e/o decorazioni. Ci riserviamo errori e variazioni di prezzo. Tutti i prezzi sono prezzi finali compresi di IVA del 20% attualmente in vigore in Italia (escl. spese di spedizione di 9,50 Euro ed - se richiesto - spese per il servizio contrassegno di 6,00 Euro). Fino a nuovo ordine procediamo secondo il principio "paese d'origine", questo significa che nei paesi dell' Unione Europea calcoliamo l'aliquota IVA del paese d'origine (l'Italia).

a) Tassa doganale | Altre imposte
É possibile che il consumatore debba prendersi carico di un dazio doganale e di un'aliquota IVA forse piú elevata rispetto al nostro paese. In questo caso é  importante che il consumatore si informi presso le autoritá del proprio paese. Fondalmentamente tutti i costi che si aggiungono alla somma forfettaria dei costi di trasporto richiesti da noi gravano sul consumatore.

b) Clienti aziendali | liberi professionisti
I clienti aziendali hanno la possibilitá di pagare su richiesta con fattura con partita IVA (articolo 22 DPR 633/72 IVA). In questo caso La preghiamo di usare il checkbox appositamente previsto ("fattura con patita IVA") nel carrello. Inoltre deve inserire nel modulo dei dati il numero di partita IVA. La fattura verrá inviata dopo la consegna . Pagamento:  pagamento anticipato oppure a contrassegno (solo in Italia).  

 4) Prezzi del negozio online
I prezzi del negozio online valgono solamente nel caso di ordinazioni su  www.living-store.it. Ci riserviamo il diritto di pubblicare prezzi che possono essere diversi dai  prezzi nel nostro punto vendita. Alcuni articoli sono disponibili solamente nel nostro negozio online.   


 

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